Food TV

La web tv di promozione del territorio, con buon cibo, prodotti tipici, luoghi, arte, turismo e tradizioni

Gallery Image

Ogni singolo piatto, ingrediente o bottiglia di vino conserva gelosamente dentro di sé una storia da raccontare. Degustando una delle nostre eccellenze, pure o assemblate come nelle ricette dei piatti della tradizione, questa racconta la visione della mente che l’ha ideata, della terra che l’ha cullata, delle sapienti mani che l’hanno preparata e del prezioso “amore” che l’ha resa unica.

L’attenzione ed il rispetto della terra, degli animali, delle persone, pur essendo legata a piccoli, ha reso il nostro grande il nostro Paese. FOOD-TV  nasce proprio per dar voce al mondo dei piccoli produttori ma non solo, noi amiamo definirli i nostri “Artigiani del Gusto” che abilmente creano ogni giorno prelibatezze e curano il nostro più importante patrimonio nazionale, il Made In Italy! Un mondo fatto di persone, di storie, di difficoltà quotidiane, ma anche di sogni, sacrifici e tanta tenacia. Un mondo che noi tutti viviamo quotidianamente, ma che spesso ci sfugge perché lo diamo magari per scontato, quando invece avremmo bisogno di ricordare qual è la nostra identità, di raccontarla, di mostrarla a tutti. Questa è la nostra mission: riportare la nostra storia, il vero, quel “genuino” che ci accompagna fin dall’infanzia ed al quale crescendo restiamo legati.

Negli anni sono stati realizzati prodotti video dai contenuti originali, simpatici, dal taglio documentaristico, giornalistico, moderno e frizzante. Nei vari racconti si evocano sapori, luoghi ed emozioni per comunicare al meglio il valore della nostra terra e delle sue ricchezze. Quello intrapreso con FOOD-TV è un nuovo percorso, ma che ha radici lontane e solidi agganci.

I nostri canali social, in particolare Facebook ed Instagram, possono contare ben 7 mila selezionatissimi followers italiani e stranieri, tutti appassionati di buon cibo e di tradizioni, che da oltre sei anni seguono le nostre iniziative.

Da altrettanti anni i membri dello staff di FOOD-TV collaborano con produzioni per televisioni nazionali, testate regionali e televisioni locali, garantendo così altissimi standard di qualità ai nostri prodotti ed il migliore posizionamento possibile sui network nazionali e locali.

Il Team

Federico Ioannoni

Federico Ioannoni è Giornalista Professionista iscritto all’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha svolto attività giornalistica in diversi quotidiani nazionali e locali (Il Tempo, La Città, Il Cittadino, La Cronaca Locale, Dieci, Corriere dello Sport), tv (La7, Rete 8, Tv6) siti web d’informazione (Agenzia Astra, Teramoweb, Play.it Usa, Teramo Notizie). Ha svolto attività comunicativa in enti pubblici (Regione Abruzzo, comuni di Roseto degli Abruzzi, Martinsicuro, Valle Castellana, Bellante, Scuola Emas, Ater Teramo) e aziende private abruzzesi in qualità di giornalista, esperto di comunicazione aziendale e nella redazione di contenuti, siti web e house-organ aziendale. Docente e formatore, negli ultimi anni si è specializzato anche nella nuova normativa sulla privacy europea GDPR (nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati) e svolge consulenza aziendale sull’analisi delle strutture, redazione documentale e dei disciplinari internet, controllo dei documenti, compliance privacy, nomine e affiancamento nella fase di Data Breach.

Giancarlo Pierannunzi

è autore e produttore di contenuti digitali, storyteller e social media marketing (principalmente in ambito food & beverage) e Direttore Editoriale di FOOD-TV. Da 6 anni sul mercato della ristorazione classica, ristorazione stellata, nel mondo dei produttori di vino, birra e tipicità. Collabora con gli autori, sceneggiatori e registi Mediaset Maurizio Sangalli, suo maestro, e Renata Avidano. Direttore della produzione “IF-TV” Festival Internazionale delle idee TV in collaborazione con Mediaset, Italia1 ed Italia 2, nel 2010 a Giulianova (TE) e nel 2011 a S. Benedetto del Tronto (AP). Autore ed aiuto regista della promozione turistica della Valle della Loira, dipartimenti Loire-et-Cher ed Indre-et-Loire, Francia. Collabora con testate locali e nazionali in ambito food, back-stage foto, video e social del congresso di alta cucina MEET in cucina (www.meetincucina.it)  nelle edizioni dal 2015 ad oggi. Per la tv è stato autore e regista di #tradizioniabruzzesi in onda su Rete 8. Autore, regista e presentatore di #ItalianFoodLovers su www.food-tv.it.

Ermanno Di Nicola

Ermanno Di Nicola è videomaker, fotografo, Graphic-Designer (3D Generalist), VFX Artist, CGI Generalist e Color Correction
Lavora da oltre una ventina di anni nel mondo del cinema, della grafica cinematografica professionale e nel campo video e della pubblicità. Ha collaborato con diversi studi nazionali ed internazionali (Diframma, Casta Diva Pictures, The Big Mama, Cow&Boys, Dmen, GA&A, Mirus, Nuct Cinecitta, Hammer Studio, AVMagazine, 3D Artist, Blackmagic Design) svolgendo le attività di VFX Artist – Photographer, Graphic Designer – CGI Supervisor, 3D Generalist – Graphic Designer. Nel 2010 ha ricevuto la “NOMINATION MIGLIOR EFFETTI SPECIALI” per il film “L’Uomo Fiammifero” ai David di Donatello. Ha lavorato alla realizzazione di video musicali, spot tv (Lisciani Giochi, Immobiliare.it), serie tv nazionali (La scelta del Papa, Caruso) e numerosi corti (Omero bello di nonna – per fiducia, Salve Regina).

RICHIEDI SUBITO UN CHECK-UP GRATUITO

CLICCA QUI





2 Luglio 2019

Date Published

Comunicazione

Category

Condividi la notizia